Villa Addolorata
Arpino (Loc. Addolorata), a pochi passi dall'affascinante acropoli di Civitavecchia, uno dei siti archeologici più importanti del Lazio meridionale, abbiamo il piacere di proporre in Vendita una storica e signorile Villa con parco privato, situata in posizione dominante e panoramica, con esposizione a 360 gradi sul paesaggio circostante.
La proprietà è unica nel suo genere, come si può notare dalle foto, ha subito una ristrutturazione totale, sia dal punto di vista strutturale che energetico.
Il cancello di ingresso, ci introduce nel piazzale dove è stato realizzato il parcheggio, da qui, un vialetto pedonale ci conduce all'ingresso principale della Villa: un portone blindato realizzato all'interno di un portale in pietra lavorata a mano permette di accedere immediatamente a parte della zona giorno, composta da un salone doppio con camino, pavimentato in parquet di rovere piallato artigianalmente, cucina abitabile, realizzata su misura, due camere matrimoniali di cui una con bagno en suite, secondo bagno con lavabo in marmo lavorato a mano e vasca da bagno retrò. Il secondo ingresso, sempre con portone blindato, è situato nel disimpegno successivo alla zona notte e la scala realizzata in cemento armato ci permette di accedere al piano superiore della Villa.
Qui troviamo diversi ambienti quasi del tutto rifiniti: questa opportunità, consente di poter avere una doppia possibilità di completare il primo piano, nel primo caso, si possono creare altre tre o quattro camere con i relativi servizi per una comoda zona notte, nel secondo caso, essendoci già tutte le predisposizioni, possono essere realizzati un monolocale ed un bilocale con i propri ingressi indipendenti dal meraviglioso terrazzo a livello che abbraccia parte della proprietà.
Tutti gli infissi della proprietà sono in rovere a taglio termico, con persiane in ferro blindate, con sistema di allarme completo perimetrale, come riscaldamento è presente sia quello a pavimento tramite pompa di calore, che dagli split caldo freddo situati in tutti gli ambienti.
Per l'acqua calda sono stati installati dei pannelli solari sul tetto, ovviamente coibentato.
La pavimentazione del terrazzo è galleggiante o flottante, ciò vuol dire che la sua realizzazione è stata effettuata con piastrelle che non richiedono l'impiego di collanti o cementi per il fissaggio, esse appoggiano su specifici supporti creando un'intercapedine di aerazione sottostante, ove viene posta una guaina impermeabilizzante per evitare la penetrazione dell'acqua nel massetto, ciò evita durante gli sbalzi di temperatura fra estate ed inverno, di rompere le piastrelle, permettendo loro di dilatarsi senza creare alcun problema al pavimento.
La Villa, come dicevamo, è stata efficientata energeticamente, quindi è presente anche il cappotto termico da 8 / 10 cm.
Al piano sottostante l'ingresso c'è un grande ambiente open space destinato a cucina rustica con porte finestre che affacciano nel parco di proprietà, cantina con forno e centrale termica con serbatoio da 500 litri.
Non poteva mancare, come ulteriore elemento di unicità, la predisposizione per l'ascensore su tutti e tre i piani e interrato c'è un silos che può ospitare fino a diecimila litri di acqua piovana per l'irrigazione.
A completamento di questo immobile unico nel suo genere nella zona, c'è l'ampio parco terrazzato di oltre cinquemila metri, fra prato e boschetto.
E' presente un secondo immobile antistante la Villa, si sviluppa anch'esso su tre livelli, per un totale di ulteriori 200 mq, ideale come dependànce o spa privata con terrazzo.
La proprietà si presta sia ad un uso residenziale, che a location per eventi.
Per informazioni o appuntamenti 3493400492 - 0776566289 - For international Clients 00393348094290