La meravigliosa Arpino


arpino

Arpino, città celebre fin dall'antichità, vi aspetta adagiata fra i dolci colli che guardano da una parte la Valle del Liri e dall'altra Sora ed Isola Liri, a poca distanza dalle verdi Gole del Melfa.

É una città dall'incredibile patrimonio storico ed architettonico: la leggenda vuole che la città e le sue mura megalitiche siano state fondate da Saturno. Alcuni Arpinati sono stati fra i più illustri personaggi dell'antica Roma e della splendida romanità è ancora oggi permeata la città anche grazie ai monumenti che celebrano i celeberrimi arpinati Cicerone e Caio Mario.

Nei secoli Arpino non ha mai perduto la propria importanza, anzi è sempre stato un vivissimo centro di attività produttive anche durante gli anni del Ducato di Sora, del Regno di Napoli prima e delle Due Sicilie dopo.

Al visitatore che oggi entra in città si pone davanti un centro urbano curato e pieno di antiche abitazioni, una piazza che parla direttamente al cuore col linguaggio dei secoli di storia che racchiude. Dalla piazza si dipanano romantici vicoli su cui si aprono stupendi palazzi patrizi, antiche dimore e residenze nel più puro ed affascinante stile italiano, che vi stupiranno con la loro bellezza.

Attorno al centro storico numerose località dal marcato fascino paesaggistico si affacciano su Arpino, fino all'antichissimo borgo di Civitavecchia, circondato da mura megalitiche e sovrastato dalla Torre di Cicerone.

Vieni a scoprire le stupende case di Arpino e prova l'emozione di vivere nella storia! Alfano Real Estate ti aspetta col suo showroom che troverai direttamente in piazza Municipio, e dove potrai scoprire assieme al nostro personale esperto e poliglotta tutte le nostre proposte in città e nel territorio circostante.

Fissa un appuntamento !

 

Scopri Arpino grazie alla nostra galleria di video:

  

  

  

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Società Italiana Consulenti Immobiliari srl