Palazzo storico in Vendita Arpino - Vicolo Lorenzo Morelli

Descrizione
Cod. AC99-149-1086
Lusso

Lara Home
Arpino, meraviglioso palazzo Rinascimentale in pietra completamente e finemente restaurato con corte esclusiva a pochi passi da Piazza Municipio.
L'immobile ha un ingresso indipendente, si sviluppa su tre livelli con quadrupla esposizione panoramica sulla città di Cicerone che lo rende molto luminoso ed arioso.
Ad accoglierci c'è un magnifico androne con annessa corte esterna di 30 mq, soffitti alti 5 mt a cassettoni, pavimento in cotto originale e doppia scala in pietra che ci può condurre sia al primo piano dove c'è l'appartamento di rappresentanza, sia alla zona delle cantine e del locale caldaia.
La dimora storica è stata sapientemente restaurata, sono state conservate tutte le caratteristiche presenti dal 1500. Sul pianerottolo ci accoglie un doppio ingresso, salone doppio con soffitti a cassettoni affrescati, camino e balcone, cucina abitabile completamente arredata con stufa a pellet e dispensa, due camere, studio, due servizi e caratteristico disimpegno / loggia tutto finestrato.
Scendendo al piano di ingresso c'è il locale caldaia, di oltre 20 mq con l'impianto completamente nuovo e funzionante, autoclave con serbatoio da 1500 litri. Al piano sottostante l'ingresso ci sono le due ampie cantine per un totale di circa 100 mq, entrambe molto caratteristiche in pietra con soffitti ad arco, finestre a bocca di lupo e secondo ingresso dal vicolo retrostante l'immobile.
Un ulteriore caratteristica del palazzo è sicuramente la presenza al suo interno del pozzo artesiano, tutt'ora funzionante che, tramite una pompa, garantisce una seconda provenienza di acqua nella casa.
I pavimenti sono tutti in cotto d'epoca originale, solo in una camera è presente un diverso pavimento a scacchi bianchi e neri sempre dell'epoca. I soffitti sono tutti in castagno a cassettoni, in parte affrescati in parte nel loro colore naturale. Nei bagni e in cucina, sono state utilizzate ceramiche in cotto smaltate a mano, provenienti dalle antiche e oramai dismesse Fornaci di Arpino uniche nel loro genere.
L'impianto elettrico è stato completamente rifatto, strutturato stanza per stanza, piano per piano. Quello di riscaldamento è alimentato da due impianti autonomi con tubature coibentate, uno con caldaia a basamento da 32 mila kcal, l'altro da termoconvettori installati in base alla cubatura di ogni stanza con possibilità di accenderli separatamente.
Tutte le porte e le finestre sono in castagno, il balcone presente nel salone è in marmo, mentre i sanitari di entrambi i servizi sono della Catalano. Tetto restaurato e coibentato completamente.
La ristrutturazione è stata ultimata poco più di 10 anni fa.
Investimento unico,
Per informazioni e/o appuntamenti 3493400492 - For international Clients 00393348094290

Classe energetica: G
€ 375.000
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 420 mq
Camere: 3
Bagni: 3
Locali: 15
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: Edificio
Piani totali: 4
Infissi: legno
Termosifoni: ghisa
Appartamenti Totali: 1
Anno di costruzione: 1500
Stato attuale: Libero al rogito
Esposizione: sud,est,ovest,nord
Balconi: Presente, 8 mq
Giardino: Privato, 30 mq
Cucina: Abitabile
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Centrale
Antenna Tv: Autonoma
Tv SAT: Autonoma
Ripostiglio
Copertura ADSL
Cantina: 96 ㎡
Copertura Fastweb
Camino
Aria Condizionata
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Persiane
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Uffici comunali
Stanze
Scopri com'è strutturato questo immobile
Locale Caldaia: 15 mq (dimensione 0)
Loggia: 5 mq (dimensione 0)
Ubicazione immobile
Virtual tour immobile
Contattami


Ultimo aggiornamento 17/01/2022
Palazzo storico in Vendita
Arpino - Vicolo Lorenzo Morelli
€ 375.000
420 mq
3
3
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Società Italiana Consulenti Immobiliari srl