Appartamento in Vendita Terracina - Via Campo dei fiori, 28

Descrizione
Cod. AC99-149-1012

CASA LA TORRE
Questo palazzo storico risale al 1200. L'Appartamento è stato completamente ristrutturato e offre tutti i comfort della vita moderna pur conservando il fascino dell'architettura tipica italiana e della sua storia. Si tratta di un bilocale situato all'interno di un antico e glorioso palazzo nel centro storico di Terracina. Si trova al centro di una zona ricca di servizi. A pochi passi abbiamo il "Duomo di Terracina" e il "Capitolium di Terracina" e una vista panoramica sul mare. Caffè, ristoranti, negozi, gallerie, banche, bancomat, farmacie, uffici comunali e postali sono nelle vicinanze raggiungibili a piedi.

IL LAYOUT
Questa è la classica proprietà perfetta come pied a terre con una camera matrimoniale. Ideale per trascorrere le vacanze estive o per staccare dal caos di Roma e raggiungere il mare durante il fine settimana.
Disponiamo di un elegante ingresso con soggiorno e moderno angolo cottura su misura. Sul lato destro la camera da letto e il bagno con doccia, finemente accessoriato. La proprietà è stata arredata con mobili dalle finiture di design moderno, tutto incluso nel prezzo. Gli impianti sono a norma e il riscaldamento è autonomo. E' presente anche un ripostiglio dove potrebbe essere sistemata la lavatrice o anche una bicicletta. All'esterno c'è un grazioso pianerottolo con un tavolino dove poter gustare colazioni o caffè all'aperto, il tutto a due passi dal centro storico e a 5 minuti dal mare. Occasione unica.

POSIZIONE
Terracina occupava una posizione di notevole importanza strategica: si trova nel punto in cui il Colle dei Volsci (prolungamento dei Monti Lepini) raggiungono la costa, non lasciando spazi di passaggio tra loro e il mare. Come una "colonia maritima" la città appare frequentemente nella storia romana. La costruzione della Via Appia nel 312 a.C. aumentò l'importanza per la città. Terracina è menzionata anche nella storia della guerra gotica, e si dice che Teodorico abbia avuto un palazzo qui. Fu saccheggiata nel 409 e nel 595. Dopo che i Longobardi avevano conquistato parte dell'Italia alla fine del VI secolo, Terracina rimase un'importante roccaforte militare dell'Impero Romano d'Oriente, e in seguito entrò a far parte del Ducato di Napoli. Ancora oggi i traghetti collegano Terracina alle isole di Ponza.

€ 150.000
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 50 mq
Camere: 1
Bagni: 1
Locali: 2
Stato conservazione: Ristrutturato
Infissi: doppio vetro
Termosifoni: alluminio
Anno di costruzione: 1200
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente
Cucina: Angolo cottura
Arredato: Arredato
Posizione: Centrale
Antenna Tv: Autonoma
Copertura ADSL
Copertura Fastweb
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Sanitari sospesi
Doccia
Infissi in alluminio
Persiane
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Centri Benessere
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Bar
Uffici postali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Virtual tour immobile
Ultimo aggiornamento 05/07/2021
Appartamento in Vendita
Terracina - Via Campo dei fiori, 28
€ 150.000
50 mq
1
1
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Società Italiana Consulenti Immobiliari srl