Casale Pace
Splendido Casolare immerso nelle campagne di Mignano Monte Lungo in provincia di Caserta, precisamente in località San Biagio, a pochi km dal paese.
L'immobile si trova in una posizione molto riservata ed immersa nel verde, ha due ingressi di cui uno molto suggestivo con un viale alberato che ci conduce alla proprietà immersa in un parco di oltre un Ettaro completamente pianeggiante coltivato a uliveto e frutteto.
E' suddiviso internamente in due unità, la prima costruita alla fine degli anni 40'' composta da un ampio ingresso, salone con camino, cucina abitabile con ulteriore camino, cantina, pollaio e stanza con forno a legna e barbecue. Al primo piano troviamo un ampio bagno, due camere matrimoniali ed il sottotetto.
La sua volumetria tipica dei Casali dell'epoca è stata sapientemente ampliata dai proprietari negli anni 50'' dal quale è stata progettata e collegata la seconda parte del casale che si sviluppa su due livelli recentemente rinnovata. E' composta da un ingresso con salone triplo open space e termo camino, cucina, tre camere matrimoniali e tre servizi con un piccolo balcone.
Nel casale sono presenti anche un garages, ed una grande cantina.
La sua superficie, la distribuzione degli spazi e la sua posizione strategica rispetto alle principali città di interesse storico vicine, fa di questo Casale oltre che un'importante Residenza anche un ottimo investimento per realizzare strutture ricettive, tipo B&B, di notevole prestigio.
Possibilità Rent to Buy.
Eccellente investimento.
Per informazioni e / o appuntamenti 3493400492 oppure 0776 56 62 89---348 76 07 909. - For international Clients 00393348094290
Nel paese, di interesse storico, troviamo il Sacrario Militare, il Castello di Ettore Fieramosca del XII secolo dalla cui sommità possiamo godere di uno splendido panorama, e non meno importante la Chiesa di Santa Maria Grande. A 20 Km dal Casale troviamo il Monastero di Montecassino ed una serie di cimiteri militari stranieri di enorme importanza storica.
Ci troviamo inoltre a 60 Km dalla Reggia di Caserta, storico palazzo reale commissionato nel XVIII secolo da Carlo di Borbone, re di Napoli e di Sicilia, su progetto di Luigi Vanvitelli.
Non solo storia ed arte ma anche sagre, infatti a 13 Km troviamo Roccamonfina dove ogni anno si tiene la sagra delle castagne e dei funghi porcini per un mese intero.