Ricerca

Agenzia Immobiliare Alfano

La prima agenzia immobiliare nel territorio provinciale fondata nel 1983 dal Dott. Alfano Angelo Claudio, è stata la prima agenzia ad introdurre e sviluppare con successi la formula di agenzia con personale qualificato e specializzato nella acquisizione-vendita e finanziamenti degli immobili.

Nel 1984 partecipa al 1° corso per operatori immobiliari in Italia organizzato dalla SDA BOCCONI, nel 1990 partecipa al 1° master di economia immobiliare tenutosi a Milano da AICI e University of Florida.

Nel corso degli anni dal 1990 al 2008 Alfano ha sviluppato e gestito oltre 10 agenzie immobiliari in franchising con la Gabetti Spa ottenendo molte soddisfazioni e riconoscimenti tra i quali nel 1995 la laurea H.C. in Economia e Commercio da parte della Universitas Internationalis "Pro Deo" di New York.

A partire dal 1995 è docente presso la scuola di Formazione della Camera di Commercio di Frosinone “Innova” dove insegna: Disciplina della professione di agente immobiliare e Mercato immobiliare e Marketing.

Ha fondato l’ associazione Provinciale APAIM-FIMAA (è stato riconfermato come presidente nel dicembre 2011)con grande determinazione, entusiasmo e passione mettendo a disposizione degli stessi associati l’ esperienza maturata nel settore immobiliare.

Nel 2008 con anticipo sulle conseguenze della crisi del mercato immobiliare italiano, esce dal gruppo Gabetti e si dedica al settore della consulenza ai privati e agli agenti nel settore immobiliare, nelle valutazioni di immobili, sulla fattibilità di investimenti immobiliari, sui progetti di sviluppo, senza mai tralasciare la intermediazione che è stata e sarà sempre il CoreBusiness.