Ricerca

Villa in Vendita a Atina

400 mq 17 Locali 6 Camere 5 Bagni

Classe energetica

G
Codice: AC99-2666 Tratt. riservata
Informazioni immobile

Villa in Vendita ad Atina
Elegante Villa in cemento armato di recente costruzione .
Abbiamo il piacere di porre alla vostra attenzione questa importante Villa di 400 mq con annesso terreno uliveto con 500 piante e vasta area di terreno seminativo per complessivi 3 ettari.
Villa Adriana, costruita con uno styling tipico di un casale, è situata nelle colline di Atina tra le due importanti arterie: Atina-San Donato V.C. e Atina-Villa LAtina, in Via le Lamie a confine con il vigneto "Palombo".
Il cancello d'ingresso in Via le Lamie fa accedere al viale di 900 mq con pavimentazione stile 900 ed è fiancheggiato da un terreno uliveto ottimamente curato con piante di ulivo "pendolino", "leccino" e "frantoio".
L'immobile si sviluppa nei 3 classici livelli il cui piano terra è composto da un meraviglioso salone con rivestimenti in cotto di Battipaglia fabbricato con fornace a legna e travi decorative a vista scolpite a mano. Spicca il grande camino centrale a parete in travertino scolpito a mano.
La cucina è in muratura ed è completamente rivestita con ceramiche originali fatte a mano. I due ambienti accedono al porticato del meraviglioso terrazzo, rivestito con quadroni di cotto, e al cui centro è posto un mosaico "rosa dei venti" . Gode di un incantevole panorama della Valle di Comino e del parco nazionale d'Abruzzo.
Nel piano terra sono presenti anche 3 camere da letto con soffitto a volte e due bagni.
Il piano superiore è una totale zona notte con 4 camere da letto con travi a vista e due bagni finemente rifiniti. Ogni camera da letto ha una proprio ed unico colore nella tinteggiatura che le contraddistingue regalando nell'insieme un'ambiente caldo ed accogliente tipico dei casali.
Le porte sono tutte in legno massello, rivestimenti delle scale in travertino e legno scolpito a mano; la costruzione è in cemento armato, a cappotto e con cemento 420; il tetto è rivestito con coppi del '700 e romanelle; ornie delle finestre e scale esterne in travertino scolpito a mano;
Nel piano seminterrato sono presenti garage, cantine, locali tecnici e bagni. Tra le pertinenze, una dependance ed una rimessa per mezzi agricoli.
La Villa in Vendita ad Atina è dotata di impianti sezionati e predisposizione impianto anti intrusione.
Questa elegante ed importante soluzione immobiliare, tra le più rilevanti della Valle di Comino, si presta ottimamente anche per strutture turistico ricettive o agriturismo.

Informazioni immobile
Codice: AC99-2666
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Lazio
Provincia: Frosinone
Comune: Atina
Prezzo: Tratt. riservata
Totale mq: 400 mq
Camere: 6
Bagni: 5
Locali: 17
Stato conservazione: Ottimo
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Coperto
Infissi: legno doppio vetro
Età costruzione: 2000
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 30.000 mq
Posti letto matrimoniali: 6
Cucina: Abitabile
Box: Triplo, 80 mq
Caratteristiche
Terrazza: 100 m²
Antenna Tv: Autonoma
Ripostiglio
Cantina: 80 m²
Camino
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Predisposizione allarme

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 05-12-2018