Ricerca

Palazzo storico in Vendita a Civita d'Antino

700 mq 29 Locali 9 Camere 6 Bagni

Classe energetica

G
Codice: 57 € 920.000
Informazioni immobile

Palazzo storico in Vendita a Civita d'Antino
Palazzo nobile, già dimora di campagna della nobile famiglia Ferrante, composto da 2 appartamenti cui uno di mq 220, con ingresso ed integrale sviluppo della superficie su piano terra; in ragione della morfologia del terreno dell'annesso parco, detta unità abitativa costituisce, al contempo, anche il primo piano del complessivo edificio di cui è parte.
Questo primo appartamento del palazzo è costituito da tutto il piano terra-primo, da un terrazzo a livello di proprietà esclusiva pari a mq 185, da pertinenze di servizio per mq 70 circa (cantina e garage, sottostanti il terrazzo), nonché dalla metà del parco.
La disposizione di questo primo appartamento prevede: con accesso da un piccolo portico, ampio ingresso – studio con annesso piccolo terrazzo dotato di porticato in legno – corridoio zona giorno - ampia sala - soggiorno con camino e parete completamente attrezzata per cucina – camera letto – bagno – corridoio zona notte, con porta finestra di accesso al terrazzo panoramico – altre 3 camere letto, di cui una con ampio bagno in camera – ulteriore bagno – vano lavanderia/ripostiglio.
Questa prima soluzione si estende integralmente su piano terra, ma, al contempo, costituendo anche un primo piano, evidenzia rilevante luminosità, nonché una triplice esposizione, con ampia e profonda veduta (soprattutto dal terrazzo a livello) sulla valle Roveto.
Il secondo appartamento di circa 400 mq è di fatto tutto il piano terra, ed è composto da ulteriori 11,5 vani catastali. Nel piano terra è presente un grande salone con cassettoni ed affreschi, 4 camere da letto, 3 bagni, cucina, dispensa, soggiorno, studio, cantine, loggia.
Nel complesso questo prestigioso ed importante Palazzo storico si presta ottimamente per strutture turistico/ricettive, eleganti ristoranti o in alternativa potrebbe essere realizzata una casa di riposo per anziani.
Questo importante palazzo nobile è circondato da un meraviglioso parco, ed è comodamente raggiungibile essendo a pochi chilometri dall'ingresso della S.S. Avezzano/Sora.

Informazioni immobile
Codice: 57
Contratto: Vendita
Tipologia: Palazzo storico
Regione: Abruzzo
Provincia: L'Aquila
Comune: Civita d'Antino
Prezzo: € 920.000 trattabili
Totale mq: 700 mq
Camere: 9
Bagni: 6
Locali: 29
Stato conservazione: Buono
Piano: Su due livelli
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Coperto
Appartamenti Totali: 2
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente, 40 mq
Terrazzo: Presente, 185 mq
Cucina: Abitabile
Posizione: Periferica
Caratteristiche
Terrazza: 185 m²
Antenna Tv: Autonoma
Ripostiglio
Cantina: 50 m²
Camino
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Infissi in alluminio
Predisposizione allarme
Tapparelle

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 10-12-2018